Giornata speciale giovedì 22 maggio 2014 per gli alunni della Scuola Primaria G. Carducci. Come è ormai consuetudine da qualche anno, presso lo Stadio Comunale di Taurisano, si è svolta la Festa dello Sport.
Oltre ad essere il momento conclusivo del percorso di preparazione ai Giochi Sportivi Studenteschi, la manifestazione ha rappresentato una preziosa occasione per socializzare due progetti che hanno coinvolto, durante la seconda parte dell’anno scolastico, gli alunni di alcune classi di scuola primaria.
Al progetto triennale SBAM, che vede coinvolte tre classi quarte sotto la guida dell’esperto CONI Salvatore Mastria, si è aggiunto il Progetto Nazionale per l’Educazione Fisica nella Scuola Primaria affidato ad un altro esperto CONI, Antonio Scala.
Le gare di atletica leggera, riservate agli alunni del triennio allenati dalle insegnanti Marcella Di Seclì e Miriam Romano, hanno riguardato le specialità della staffetta, del vortex, del mezzofondo e della corsa veloce, queste ultime riservate esclusivamente agli alunni di classe quinta.
Un sentito ringraziamento agli insegnanti Gigi Caroli, Gigino Caroli e Gigi Preite che hanno affiancato le insegnanti nello svolgimento delle varie gare.
{oziogallery 377}