


Giornata Nazionale di Volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici
OPERAZIONE SCUOLE PULITE Nontiscordardime promossa da Legambiente
Sabato 15 marzo 2014
Insegnanti, studenti e genitori della Scuola Secondaria di Primo Grado Via Lecce, I.C.Taurisano Polo 2, avranno un’occasione per trascorrere una giornata insieme per e in nome della scuola, ma anche un’opportunità per presentare all’opinione pubblica questioni importanti come la precarietà degli edifici scolastici sollecitando l’attenzione delle Istituzioni.
“La scuola è una bellezza da difendere, uno spazio creativo dove ragazzi crescono, un laboratorio che crea e diffonde bellezza”.
Investire sulla scuola significa credere nel potenziale della bellezza che portano le giovani generazioni e nella capacità di lavorare insieme per il futuro. Ma la scuola per poter fare questo non deve essere depotenziata come è accaduto in questi ultimi anni, ma curata in sicurezza e vivibilità, rinnovata e rafforzata nella didattica rispetto ad un mondo che cambia e che pone nuove domande.
È questo il messaggio che apre la XVI edizione di Nontiscordardimé 2014 - Operazione scuole pulite, la campagna di Legambiente dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.
L’appuntamento è per questo sabato 15 marzo dalle ore 8,30 alle ore 13,10, giorno in cui i ragazzi di cinque classi della scola secondaria di primo grado “Classe per l'Ambiente2013-2014” , a fianco di Legambiente e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale darà il via alle “pulizie primaverili”, realizzando tanti piccoli interventi di riqualificazione e cura degli edifici scolastici:
- piantumazione di piante e fiori nelle aiuole;
- pulizia delle aule;
- tinteggiatura di spazi comuni e altro per una qualificazione ambientale con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale.
La referente
Prof.ssa Anna Rita Caroli
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Marianna Galli